L’are dell’intervento si estende per oltre 100 mila mq ed è situata in una delle zone che storicamente sono da sempre iconiche e rappresentative per i genovesi, essendo la prosecuzione del Porto Antico nato in occasione delle Colombiadi del 1992.
Proprio per mano del Maestro Renzo Piano, che firò allora quel progetto, è nato un masterplan che rivoluziona l’immagine della città ed offre un nuovo stile di vita.
La cura e l’attenzione per l’ambiente viene espresso inoltre nell’adozione di tecnologie innovative messe al servizio di quest’opera architettonica senza precedenti, progettata secondo l’approccio NZEB (Nearly Zero nergy Building) e con la certificazione LEED livello GOLD per residenze in iguria, per rispettare la biodiversità del luogo.
Innovare mantenendo l’intrinseca natura dell’edificio è stato il principio con cui è stata affrontata la riqualificazione del Palasport, che si offrirà alla città come una moderna area sportiva, ma vivibile quotidianamente nel suo anello retail che diventerà il nuovo polo commerciale genovese.
Le residenze, due edifici chiamati “Scafi” proprio perchè ricordano due navi trasparenti circondati dal mare. Stiamo realizzando un nuvoo concetto abitativo per Genova, dove moderni appartamenti godono diuna posizione privilegiata sulla natura e al contempo offrono ai loro fruitori le amenities più innovative dell’abitare, quali spazi comuni per lavorare, incontrarsi, giocare con i bambini.
Un mix di funzioni è il concetto che ha ispirato il nuovo lotto 2.2A
Una ricca food court, uffici sostenibili, residenze prestigiose al piano attico, e l’innovativa “Fabbrica delle Idee”, un incubatore di start-up., completeranno l’offerta distintiva di questo nuovo polo cittadino che verrà vissuto, dove le persone si incontreranno e passeranno il loro temmpo libero.
Questo lotto a differenza degli altri è ancora un rendering e partirà nei prossimi mesi; all’interno avremo un hotel e degli uffici moderni e attraentigrazie alla loro flessibilità taylor-made.
Nato da un’idea del Il QI Online e dalla collaborazione con ANCE e Confindustria – Assoimmobiliare, Progetti & Cantieri d’Italia ha della sua la capacità di attrarre tutte le anime del real estate, mettendo in scena ciò su cui l’intera filiera si sforza di lavorare concretamente: il prodotto immobiliare.
Il 26 maggio 2022 «Waterfront di Levante» si è aggiudicato il premio come miglior progetto d’Italia tra altri 54 sull’intero territorio nazionale.
CDS HOLDING SPA
VIA DELL’INDUSTRIA, 36 – 25030 ERBUSCO (BS) ITALY
TEL. +39 030 77 04 220
PIVA 02356570982 – CAP. SOC € 17.750.000,00 I.V – REGISTRO IMPRESE DI BRESCIA: N.02356570982 – R.E.A. DI BS N. 442975
CREDITS BY NETWORK PRO S.R.L.